martedì 5 aprile 2016

MAMMA MAMMA MAMMA AGGIORNAMENTI

Fantasmi della rete PERDONOOOOO,
non aggiorno il blog veramente da troppo tempo!
Vi avevo lasciato con l'illustrazione del calendario Niriides 2015 quindi è il caso di ricominciare da là!!!
Nel 2015 sono successe molte cose, le Niriides hanno fatto un secondo calendario e abbiamo avuto l'onore di avere la partecipazione di una splendida e strepitosa autrice che ci ha fatto la copertina del nuovo calendario: Lola Airaghi
(qua sotto la copertina - il mio mese -  le 12 autrici)




Contemporaneamente, sempre con le Niriides, abbiamo iniziato un web comic, ogni settimana uscirà una nuova pagina sulla pagina FB e su: http://www.webcomics.it/leragazzeconlavaligia/2016/01/15/le-ragazze-con-la-valigia/
Sceneggiatura di Paolo Ferrara 
Ecco la mia protagonista:


A Lucca 2015 è uscita: Aurora Dormiente edito da Cronaca di Topolinia
scritta da Daniela Zaccagnino, disegnata da me e colorata da Antonio Baldari (flat) e Angelo Iozza.
Non è un lavoro di cui vado fiera ma ci sono alcune tavole che mi piacciono tipo questa qua sotto:


Purtroppo non sono potuta andare a Lucca Comics, due mesi prima sono diventata mamma di una splendida bimba di nome Aurora (pura coincidenza?!)
E' stata sicuramente la mia opera meglio riuscita e chi l'ha saputa cogliere al meglio è un bravissimo disegnatore che mi ha fatto l'omaggio sul fumetto omonimo disegnando la mia protagonista insieme alla mia piccolina. 
L'artista è il meraviglioso Joseph Eon Viglioglia e il suo omaggio è questo:



E' davvero difficile farvi vedere altri disegni dopo questo capolavoro quindi cambio argomento!!!
Nel 2015 sono diventata colorista per un progetto Bonelli a più mani. E' stata una bellissima esperienza anche se un pò stancante sia per la mole di lavoro che per il pochissimo tempo, ma ho conosciuto delle splendide persone e spero di poter collaborare ancora con loro ^_^
Ecco alcune tavole disegnate dal bravissimo Fabrizio Galliccia e colorate da  me:


 

Nessun commento: